L'olismo per me

L'olismo per me

LA MIA INTENZIONE IN QUESTA PAGINA È QUELLA DI CHIARIRE IN POCHE PAROLE, ALCUNI CONCETTI DI CUI SI SI PARLA SPESSO E CON MOLTA FACILITÀ.

BUONA LETTURA!

Chi ha frequentato un percorso di formazione olistica, che ad oggi è regolamentato da Associazioni di Categoria (che garantiscono la continua formazione e corsi obbligatori di etica e deontologia professionale), diventa Operatore Olistico, che al contrario di quanto mi è stato chiesto in alcune occasioni, non è un produttore di olio.

La parola Olismo deriva dal greco OLOS: totalità, intero.

Avere una visione olistica intende quindi l’osservazione dell’individuo nella sua globalità, dell’unione tra mente-corpo-spirito-ambiente.

L’Operatore Olistico è un facilitatore dell’equilibrio energetico, dell’evoluzione e della crescita personale che lavora con competenze pluri-disciplinari e approcci integrati attraverso l’uso di tecniche corporee, naturali, energetiche, artistiche e meditative. 

Agevola il naturale processo di trasformazione e consapevolezza globale della persona promuovendo uno stile di vita ecologico e sostenibile.” – Fonte: siafitalia.it

Le materie olistiche sono moltissime, e sono tutte finalizzate all’equilibrio psico-fisico della persona, attraverso l’utilizzo di metodi naturali, vibrazionali (es. Cristalloterapia) e/o energetici (es. Reiki).

Nella formazione Olistica si entra in contatto con tutti gli aspetti della persona, si medita molto per raggiungere una consapevolezza sempre maggiore, si fa molta pratica su di se delle varie discipline, dalla cristalloterapia al riequilibrio energetico, regressioni, costellazioni, core energetica e molto altro, si cercano propri limiti, quelli più antichi e nascosti, quelli che la mente non vede, per vederli, accettarli e liberarli.

È in questo modo nasce un’Operatore INTEGRO, che abbia la forza di non cadere nel giudizio, e la purezza di vedere oltre, riuscendo ad aiutare chi si è affidato a lui.

Nel mio caso personale ho potuto inoltre sviluppare una dote innata, di sensitività, oggi chiamata CANALIZZAZIONE (il famoso.ascolro.superiore), che mi è di supporto nel lavoro, in ogni trattamento, e mi da la conferma che lì, in quel momento, con quella persona, stiamo seguendo la strada giusta per il benessere.

Un’altra qualità si sta affacciando, e di tanto in tanto si manifesta, sono certa che lasciandola fluire, con il tempo giusto, sarà un’ulteriore, magico sostegno.

Ci tengo a specificare che tutto questo non sarebbe stato possibile, se nel percorso formativo presso l’Accademia Gocce di Luce, avessimo imparato solo le tecniche, e non il SENTIRE… che è alla base di ogni tecnica.

Quando parliamo di Consapevolezza Interiore ci riferiamo ad un Sapere Profondo, L’ASCOLTO SUPERIORE, insito nella nostra Anima, questo è ciò che mi ha postata qui, ho ascoltato.. e tutt’ora mi lascio guidare.

Un sapere che non deriva dallo studio, o dal ragionamento: ma che fa parte di ogni nostra cellula, che con il tempo abbiamo dimenticato. Si tratta infatti di percezioni, sensazioni, fa parte di tutte quelle sensazioni che abbiamo, e che ci fanno fare scelte senza una reale e logica motivazione: nel mondo animale si chiamerebbe istinto.

Un percorso di ricerca e crescita della Consapevolezza Interiore, ci riporta quindi ad ascoltare maggiormente il nostro corpo, le nostre sensazioni.. a fidarci del nostro istinto prima ancora che subentri la mente razionale, ci riporta al nostro stato ancestrale, primitivo, animale… come noi siamo, essendo Esseri che Vivono nella Natura (seppur in case e non più in grotte).

Il desiderio di raggiungere una maggiore Consapevolezza interiore implica il doversi fidare di noi stessi e del proprio istinto, ed è proprio questo l’aspetto più difficile, perchè richiede di “entrare dentro” di noi per trovare le risposte e le conferme, invece di rivolgerci all’esterno.

Ogni mio trattamento, ed ogni consiglio o frase durante il nostro momento insieme, è guidato da questo ASCOLTO SUPERIORE.

IMG_0567
chris-ensey-87456-unsplash
samuel-austin-629578-unsplash-Recuperato
shane-rounce-682783-unsplash
writer-04
11_img
rawpixel-561412-unsplash
aaron-blanco-tejedor-270469-unsplash