Thetahealing

Thetahealing

il ThetaHealing è un processo meditativo strutturato da Vianna Stibal, che aiuta ad andare in stato di onde cerebrali di tipo Theta per poter sciogliere convinzioni e condizionamenti limitanti e correggerli con quelli potenzianti. Lo stato Theta è lo stato mentale conscio dove si può creare ogni cosa e cambiare la realtà.

Il nostro cervello è in continuo movimento producendo onde in tutte le frequenze in maniera continua; le varie frequenze sono Alfa, Beta, Theta, Delta e Gamma. Ogni situazione è dominata da una particolare frequenza: ad esempio Beta è la frequenza di chi è attivo, pensa, parla ed è all’erta. Theta invece è lo stato di profondo rilassamento, le onde cerebrali rallentano e governano la parte della mente che sta tra il conscio e l’inconscio.

Tramite un lavoro iniziale di scavo che faccio guidando la persona, si possono contattare le memorie che si nascondono dietro a blocchi, paure, rancori, limiti che continuano a tornare nel nostro quotidiano; poi con il ThetaHealing si vanno a rilasciare, sostituendole con input potenzianti e di sostegno.
E’ interessante vedere come la persona cambi subito dopo il trattamento, facendo sentire su se stessa la differenza di risposta ai test su ciò che il corpo porta in memoria.
Questa è una tecnica dolce ma molto potente, che può arrivare a lavorare processi molto vecchi, memorie del passato, schemi della famiglia.
Si arriva sempre dove l’inconscio della persona è pronto ad arrivare, né più né meno di ciò che è disposto e pronto a vedere ed a rilasciare. Per questo a volte è un percorso graduale, rispettando i tempi della persona.